BUFF®

Urbanwear

BUFF

Noto marchio di abbigliamento urbanwear e sportswear, BUFF® ha conquistato negli anni la fiducia di sportivi e non, grazie alle sue linee ricercate per la tecnologia dei materiali e lo stile dei disegni e dei tessuti. 

Il progetto di internet marketing

Fanpage Facebook BUFF® Italy

Per il noto brand di urbanwear e sportswear BUFF®, NUR S.r.l. gestisce in outsourcing la fanpage su Facebook "Buff Italy" (www.facebook.com/Buff.Italy). Per questo progetto lo staff di NUR S.r.l. ha studiato un piano editoriale di Social Media Marketing (SMM) mirato al target principale della fanpage, individuato e ottimizzato grazie al monitoraggio costante delle statistiche di analisi fornite dal social. 

Il piano editoriale, condiviso in termini strategici con il rivenditore ufficiale italiano del brand BUFF® NOV.ITA S.r.l. di Moncalieri (TO), è stato arricchito nei mesi di attività dalla pubblicazione sulla fanpage di applicazioni speciali e cataloghi sfogliabili sempre aggiornati, per dare la possibilità agli utenti di consultare i nuovi prodotti in arrivo nei punti vendita e sull'e-commerce presente sul sito di NOV.ITA.

Ritorno sull'investimento in internet marketing

Con l'investimento in social media marketing BUFF® ha potuto ottenere risultati in termini di:

  • Maggiore brand awareness e più engagement tra sportivi, atleti e appassionati
  • Incremento dei fan per numero e qualità
  • Promozione di iniziative di marketing (es. personalizzazione dei BUFF®) e prodotti specifici (grazie alle app con cataloghi sfogliabili)