Govi Farm

Produzione pasta con farina di legumi

Govi Farm

Govi Farm è un'azienda alimentare specializzata nella produzione di pasta e preparati alimentari con farine alternative come la farina di egumi e la farina di ceci. Con una visone all'avanguardi l'azienda si è posizionata sul mercato offrendo prodotti dal forte valore nutrizionale, che presatno molta attenzione alla cultura alimentare, grazie al supporto costante di esperti del settore emedici nutrizionisti.

Il progetto di Internet Marketing

Per Govi Farm, Nur Internet Marketing ha sviluppato un progetto online completo partendo dalla realizzazione grafica dell'attuale sito web. In accordo con il cliente si è deciso di optare per un layout pulito che mettesse in evidenza il vero core business dell'azienda, ovvero prodotti alimentari preparati con farine alternative. 
In primo luogo è stato dato unao spazio molto ampio alle due linee di prodotti Librè e Profì, affiancato da una sezione dedicata ai consigli del medico nutrizionista e da una dedicata a tutte le ricette realizzabili con i prodotti.


L'implementazione di queste ultime sezioni, oltre che per la parte grafica, sono state strategicamente studiate anche per il posizionamento sui motori di ricerca, sviluppato sul sito da Nur Internet Marketing.


Per un posizionamento mirato e fortemente targettizzato, si è deciso di supportare la strategia SEO con lo sviluppo di Campagne AdWords per dare rilievo al prodotto su un panorama molto competitivo e ricco di offerta come quello dell'alimentare. Una volta definito attentamente il target di riferimento in accordo con il cliente sono state attivate campagne Pay x Click basate su specifiche parole chiave di settore per il posizionamento del sito.

Ritorno sull'investimento di Internet Marketing

Come ritorno sull'investimento in Internet Marketing Govi Farm ha visto risultati decisi in diversi campi tra cui:
 

  • Aumento del traffico sul sito web
  • Maggiore richiesta di informazioni da parte degli utenti
  • Raggiungimento di potenziali clineti in target
  • Aumento della presenza sul web