Bustaffa S.p.a.

Produzione prodotti caseari

Bustaffa S.p.a.

Azienda parte del gruppo alimentare Mantua Group, che offre un vasto assortimento di prodotti caseari in grado di incontrare il gusto diversificato dei consumatori e di assecondare le tendenze del mercato, sempre in evoluzione, con una scelta complessiva di 6 merceologie e 25 referenze. Bustaffa vanta una produzione di qualità, supportata da standard gestionali di ultima generazione e da tecnologie sempre all’avanguardia.

Il progetto di Internet Marketing

Per l'azienda Bustaffa, Nur porta avanti un progetto di Social Media Marketing che prevede la gestione in outsourching della pagina Facebook aziendale www.facebook.com/Bustaffa.
Seguendo un preciso piano editoriale studiato in accordo con il cliente per promuovere in maniera differenziata e targettizzata le diverse linee di prodotti e per sensibilizzare gli utenti sul tema della sostenibilità, della genuinità e della qualità dei prodotti offerti.
 

Attraverso l'invenzione del personaggio Bustaffino, gli aggiornamenti della pagina sono stati arricchiti da una serie di episodi, con appuntamento mensile, che raccontano le avventure di questo bambino nato dalla matita dell'artsta mantovano Fabio Bassi. 

Bustaffino nasce dall'esigenza di sensibilizzare e avvicinare i bambini alla cultura del cibo e di renderli sempre più consapevoli di ciò che mangiano e delle proprietà dei prodotti naturali e genuni. 
 

Il progetto di Social Media Marketing realizzato per Bustaffa nasce in collaborazione con Copiaincolla Pubblicità.

Grazie all'unione delle compenetenze garfiche e creative di Copiaincolla con le strategie di Social Media Marketing di Nur si è arrivati alla realizzazione di un piano editoriale che, mantenedno un tono divertente e informale, è in grado di trattare dinamiche fortemente attuali legate all'alimentazione. 

Ritorno sull'investimento di Internet Marketing

Grazie all'investimento in social media marketing l'azienda alimentare Bustaffa è riuscita a raggiungere notevoli risultati in termini di:

  • Comunicazione e diffusine della cultura alimentare Bustaffa
  • Promozione delle nuove linee dei prodotti
  • Aumento della brand awareness
  • Incremento dei fan targettizzati tra i reali interessati al prodotto offerto
  • Sensibilizzazione degli utenti a tematiche di sostenibilità e attenzione alla qualità degli alimenti.