Cattelan Italia S.p.a.

Arredamento e design

Nata nel 1979 da un'idea di Giorgio e Silvia Cattelan, l'azienda Cattelan Italia S.p.a. iniziò fin da subito a proporre complementi d'arredo con una forte componente di marmo, destinati dapprima per lo più al mercato estero. Per far fronte alla crescente richiesta del mercato, l'azienda ha ampliato la propria offerta di prodotti proponendo anche tavoli da pranzo, sede, librerie e altri complementi d'arredo, sfruttando soprattutto materiali quali il legno, il vetro, la pelle e il metallo. Grazie alla collaborazione con designer di rilievo l'azienda ottiene un importante riconoscimento al prestigioso "NEO CON" di Chicago. 

Oggi Cattelan Italia S.p.a. è orgogliosa di poter dichiarare di essere presente in più di 104 paesi in tutto il mondo, con più di 2500 punti vendita tra i più qualificati. A supporto di una simile rete di distribuzione, un gran numero di agenti e una presenza continua e concreta alle maggiori fiere internazionali del mobile, quali Colonia, Parigi, Valencia, Mosca, Kortrijk ed ovviamente, Milano.

Il progetto di internet marketing

Per Cattelan Italia S.p.a. NUR S.r.l. ha realizzato l'attuale sito web, progettato con le più moderne tecnologie di web design per assicurarne la massima qualità grafica e garantirne l'ottimizzazione per tablet e dispositivi mobile.

Sito web Cattelan Italia S.p.a.

La realizzazione del sito web multilingua (Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Russo) ha comportato numerosi studi e test grafici per assicurare al sito il rispetto di alcuni punti fondamentali trasferiti dall'azienda durante il brief iniziale:

Comunicazione: il sito doveva trasferire il dna dell'azienda, la passione per il design e la modernità, lo studio e la qualità alla base dei prodotti. In questo senso il ruolo dell'immagine nel layout complessivo è stato di fondamentale importanza ed è stato curato con tecniche ed effetti di web design specifici.

Funzionalità: il sito doveva assicurare importanti funzionalità di consultazione del catalogo prodotti sia all'interno dell'area collezioni del sito, sia esternamente, nell'apposita area cataloghi sfogliabili, realizzata da NUR S.r.l. ad hoc per le esigenze del cliente. 


Entrambi i punti cardine dovevano essere realizzati in armonia con l'obiettivo più generale del sito, ossia quello di presentare la corporate identity di Cattelan Italia S.p.a. e il suo vasto catalogo prodotti a stakeholders appartenenti al business e alla clientela finale.


Per Cattelan Italia S.p.a. NUR Internet Marketing ha portato avanti inoltre la gestione dei social network aziendali del brand.

Ritorno sull'investimento in internet marketing

Grazie all'investimento in internet marketing (Web Design), Cattelan Italia ha potuto perseguire i seguenti obiettivi:

  • Miglioramento dell'immagine dell'azienda sul web, con un sito di design, innovativo, moderno e compatibile con i dispositivi mobile;
  • Aumento della ricchezza e qualità dei contenuti veicolati sul sito;
  • Penetrazione in mercati esteri grazie all'ottimizzazione del sito nelle versioni in lingua.