Rinnai Italia S.r.l.

Prodotti per il riscaldamento a gas

Rinnai

Filiale italiana di Rinnai Corporation, multinazionale leader nel mondo nella produzione di apparecchi che sfruttano l'energia del gas, Rinnai Italia promuove e distribuisce prodotti ad alto costrutto tecnologico che vanno dagli scaldacqua alle caldaie a condensazione, dai ventilconvettori e fino alle asciugabiancheria. Il tutto seguendo con particolare attenzione il settore della produzione di acqua calda sanitaria.

Il progetto di internet marketing

Per Rinnai Italia, NUR S.r.l. ha portato avanti un progetto di internet marketing integrato costituito da: realizzazione del sito web istituzionale, Search Engine Advertising (campagne Adwords su Google) e Search Engine Optimization (posizionamento sui motori di ricerca).

Per quanto riguarda la realizzazione del sito internet, per questo Cliente è stato fatto un intenso lavoro di elaborazione grafica e web design, con l'obiettivo di produrre un layout in linea con i valori aziendali e con la sensibilità estetica che contraddistingue il brand. Pulizia, eleganza e innovazione sono stati i punti cardine della progettazione grafica, uniti alla volontà di applicare al layout tutti gli elementi utili per una corretta usability del sito. Il risultato finale è un sito web molto fresco e moderno, ma al contempo raffinato e di classe, che trasmette perfettamente la cura per il dettaglio che caratterizza il brand Rinnai.

Come già accennato sopra, sono state inoltre realizzate per questo Cliente campagne Adwords ad hoc su Google in funzione di promuovere prodotti e servizi specifici, ed è stato portato avanti un progetto mirato di posizionamento sui motori di ricerca italiani con l'ausilio di ricerche di mercato e studi specifici effettuati sui termini più utilizzati dal settore della produzione di acqua calda sanitaria.

 

Ritorno sull'investimento in internet marketing

Con l'investimento in internet marketing (SEO, SEA e realizzazione nuovo sito web), Rinnai Italia ha potuto ottenere i seguenti risultati:
 

  • Più visibilità sui motori di ricerca e sul web in generale;
  • Miglioramento della comunicazione corporate con un sito web che rispecchia il brand;
  • Più awareness sul brand grazie alla ricchezza di contenuti veicolati.