Faber-Castell

Prodotti per scrittura, studio e ufficio

Lo storico brand Faber-Castell, leader nel settore dei prodotti per la scrittura, lo studio e l'ufficio, inizia la sua attività nel lontano 1761 (non ufficialmente da molto prima). Il maestro Kaspar Faber di Stein, un artigiano dalle umili origini all’interno del Marchesato di Ansbach, iniziò lavorando per conto di commercianti locali, ma nel suo tempo libero si dedicò alla produzione autonoma di matite. Presto divenne così bravo da potersi permettere di mettersi in proprio ed aprire la propria bottega. Da queste umili origini ebbe inizio la storia di una delle aziende più famose al mondo.

Oggi il Gruppo Faber-Castell conta più di 7000 dipendenti nel mondo, operando in Europa, Nord America, America Latina, Asia e Australia, grazie a una rete distributiva presente in più di 120 Paesi nel mondo. Ma non è tutto. L'azienda si è sempre distinta anche per il suo impegno globale verso i valori di responsabilità sociale. Citando le parole del Conte A.W. von Faber-Castell (Presidente del Gruppo Faber-Castell), "La Carta Sociale siglata nel 2000 proibisce ogni discriminazione sociale ed il lavoro minorile e protegge i nostri dipendenti da ogni tipo di sfruttamento. Gli impegni che abbiamo stipulato con l’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) sono per me nulla di più che normative standard che ogni imprenditore dovrebbe seguire nella propria azienda."


Faber-Castell si affida a NUR Internet Marketing per aumentare la propria presenza e visibilità online grazie a campagne Search, Display & Video e landing page mirate, volte a consolidare la promozione e la diffusione online delle nuove linee di prodotto e delle iniziative lanciate dal Gruppo. Inoltre NUR si sta occupando della visibilità online del sito web italiano attraverso un progetto mirato di posizionamanto sui motori di ricerca.

Progetto in collaborazione con copiaincolla | pubblicità.