Ottimizzazione del sito

Tecniche e strategie SEO onsite

Abbiamo studiato e progettato una corretta architettura per contenuti e pagine del sito web? Bene, siamo un bel pezzo avanti. Significa che abbiamo a disposizione una struttura potenzialmente in grado di veicolare correttamente i contenuti sul web e di farli indicizzare nel migliore dei modi dagli spider dei motori di ricerca.

Tecniche e strategie ottimizzazione siti

Ma per fare in modo che i contenuti del sito che sono stati correttamente indicizzati dai motori di ricerca possano ben posizionarsi nelle serp (di Google) è necessario che contemplino dei dettami tecnici in grado di elevarne il valore. Ed è proprio in questa fase che NUR S.r.l. riesce ad essere un partner proattivo, in quanto a seguito di una dettagliata analisi progettuale, da cui scaturisce lo studio del "cluster" di parole chiave, inizia la fase di ottimizzazione onsite che prevede diversi livelli di competenza.

In quest'ottica tutti gli interventi vengono eseguiti seguendo le linee guida di Google, cercando di mettere nella giusta evidenza gli elementi che caratterizzano la pagina e utilizzando le istruzioni per webmaster di Google al fine di verificarne la corretta scansione e indicizzazione dei contenuti. 

Ottimizzazione di siti esistenti

Molte volte ci si trova nella condizione di rispondere a richieste di potenziali clienti che desidererebbero implementare un progetto SEO ad un sito già esistente. A tale richiesta NUR S.r.l. risponde con una analisi approfondita del sito internet che la maggior parte delle volte evidenzia carenze insormontabili a livello tecnico, concettuale e di sviluppo, che renderebbero l'operazione molto onerosa in termini di costi e comunque molto meno efficace in termini di performance. Molti di questi siti sono creati sulla base di piattaforme che rendono inaccessibili i contenuti ai motori di ricerca o magari sviluppati molti anni prima e senza nessuna logica di aggiornamento. In tutti questi casi, ai fini della buona riuscita di un progetto di Internet Marketing che contempli il SEO, risulta maggiormente efficace un completo restyling del sito che, basato sulle logiche dei motori di ricerca, offra possibilità concrete di posizionarsi in serp, di generare traffico targettizzato e di portare delle conversioni reali e misurabili.

Ottimizzazione siti su base linguistica

In progetti complessi di Internet Marketing, spesso succede che il sito internet multilingua contempli un posizionamento sui motori di ricerca sviluppato su più lingue. In questo caso la complessità del progetto  dovrà prevedere anche differenti modalità operative per andare incontro ai dettami tecnici e linguistici che il target geografico di destinazione comporta. Quindi entrano in gioco diversi fattori che comprendono, innanzitutto la questione dei contenuti testuali, in quanto le traduzioni non potranno essere letterali ma dovranno essere geolocalizzate, ma anche altri fattori come la concorrenza linguistica  (pensate ad esempio alla vastità della popolazione anglofona rispetto a quella di lingua italiana) e alle specifiche tecniche che alcuni stati richiedono (es. Russia? Cina?). A tal proposito NUR S.r.l. forte di un'esperienza pluiriennale, si adopera per progettare l'ottimizzazione delle versioni linguistiche dei siti internet in lingua straniera, padroneggiando le dinamiche imposte dal panorama del search engine internazionale e, grazie ad un servizio di traduzioni professionale e specializzato SEO, di fornire contenuti linguistici con traduzioni localizzate. 


ELENCO SERVIZI SEO

HANNO SCELTO IL SEO

TESTIMONIAL

Maggiori informazioni su SEO?



Nota: tutti i campi sono obbligatori.


Accetto il trattamento dei dati (vedi informativa)