Con la realtà virtuale di Google le esperienze sono alla portata di tutti in un modo semplice ed economico. La realtà virtuale è una simulazione realistica di una realtà che non esiste. In pratica, la mente sa che è tutto finto, ma forse solo all’inizio: poi il divertimento prende il sopravvento. Interessante sottolineare che Google ha annunciato di voler inserire nella realtà virtuale spazi pubblicitari per la promozione aziendale, segnale che evidentemente questo fenomeno sta interessando sempre più persone e fette di mercato.
Il nuovo formato pubblicitario è ancora in fase di sperimentazione ed evoluzione, ma anche se i tempi di arrivo sul mercato non sono ancora noti la certezza è che si farà. Ad annunciare ufficialmente l’arrivo della pubblicità all’interno della realtà virtuale sono stati proprio i vertici di Google su blog. L’idea è di far apparire l’inserzione come una sorta di cubo capace di reagire in modo immediato e diretto all’interazione con l’utente.
Sarà un format Adv per dispositivi mobile e nasce allo scopo di trarre ricavi dalle applicazioni VR per finanziarne la creazione e l’ulteriore sviluppo. Presto potrete dunque portare i vostri video promozionali (che si potranno però saltare) all’interno di questa nuova dimensione dal grande potenziale di engagement.
Vuoi essere aggiornato su tutte le ultime novità per la promozione della tua azienda? Vuoi affidarti a Professionisti formati e sempre aggiornati in ambito Web? Contatta Nur, da anni Google Partner! Sarà possibile realizzare un progetto su misura in base alle esigenze della tua azienda.
Realtà virtuale: Google lancerà un format per gli adv
blog
