È di mercoledì 9 settembre la notizia che ha allertato tutto il popolo degli Instagrmers italiani: il noto social dedicato alla condivisione live di fotografie nonchè piattaforma di social networking al mondo seconda solo a Facebook per numero di utenti iscritti, ha lanciato il servizio per la sponsorizzazione di annunci pubblicitari in 30 Paesi tra cui l’Italia.
Il servizio, già attivo dal 2013 negli Stati Uniti, permetterà di gestire campagne di annunci sponsorizzati su Instagram utilizzando gli strumenti di Facebook (che ha acquisito il social della fotografia già dal 2012). Tra i maggiori tool disponibili per la gestione della pubblicità saranno disponibili Ads manager, Power editor e le API.
Tre saranno invece le tipologie di annunci previste: visualizzazione di Video, visite al sito web e installazione di Mobile App.
In Italia alcune delle aziende più attive sui social hanno già sperimentato il nuovo servizio, tra i nomi più noti troviamo Audi Italia, Illycaffè, Mercedes-Benz Italia, Samsung Italia, Warner Bros. Entertainment Italia e Yoox.com.
Una grande novità per il mondo social, che non tarderà a dare i primi risultati.
Siete pronti per la rivoluzione? Contattateci per una consulenza!
Instagram lancia le Ads anche in Italia!
blog