Si è concluso con notevole successo e partecipazione del pubblico l’incontro dello scorso 26 ottobre dedicato alla presentazione della Fiera Enogastronomica di Brescia “Golositalia 2013“, al Brixia Expo dall’8 all’11 febbraio 2013. L’incontro non ha rappresentato soltanto un’occasione per conoscere e apprezzare la fiera enogastronomica di Brescia, e tutti gli eventi ad essa correlati (concorsi, corsi di cucina, seminari, workshop e molto altro), ma ha contribuito a stimolare il dibattito e la riflessione sulla tematica del ruolo dell’investimento in una fiera gastronomica per rilanciare l’intero settore, in un momento di così grande difficoltà economica.
Alla presentazione ha partecipato anche il Responsabile Marketing di Nur Dott. Stefano Violi, che ha contribuito al dibattito esponendo le molteplici opportunità offerte dal settore dell’internet marketing per le manifestazioni fieristiche. In particolare si è sottolineato come, trasformando un evento temporalmente limitato come una fiera in un e-commerce attivo tutto l’anno, si riesca ad amplificare la portata e il ritorno economico sia per la fiera stessa che per tutto il settore, che beneficia così di un punto vendita virtuale attivo 365 giorni l’anno sul web. Con gli strumenti offerti dall’internet marketing le opportunità espositive aumentano a dismisura, confrontandosi con un pubblico vastissimo e privo di limitazioni geografiche. Questo elemento rappresenta un punto di forza fondamentale per tutte le piccole e medie imprese del settore gastronomico, che possono così far conoscere i propri prodotti tipici su tutto il territorio.
Una fiera lunga un anno? Con l'internet marketing si può!
blog
