BadRank BadRank si può tradurre come "cattiva indicizzazione", che influirà sul posizionamento dei motori di ricerca. E', in parole povere, il contrario di PageRank. Mentre il PageRank dà un indice positivo in base al numero di link "buoni" richiamati dalla nostra pagina, il BadRank dà un indice negativo in base al numero di "pagine cattive (o spam)" che richiamano la nostra pagina. Possiamo esprimerci in un altro modo, senza cambiare la sostanza. Se il PageRank è alla base del TrustRank, il BadRank è alla base del "DetrustRank", concetto opposto a quello, per l'appunto, del TrustRank. Soffermiamoci sul principio logico del "TrustRank", fondamentale nel posizionamento dei motori di ricerca. Un sito di qualità non linkerà (quasi) mai una sito di bassa qualità o spam. Questo consente una "trasmissione di fiducia" da un sito ad un altro, ecc. Mano a mano che i links si allontanano dal "sito buono", il valore di TrustRank si abbasserà proporzionalmente. Questo consente di premiare i "siti di qualità" nel posizionamento dei motori di ricerca ed arginare i "siti spam". Per ottenere questo, il TrustRank parte da un elenco di siti "trust" (affidabili) definiti "hubs" o "seeds".
Trasforma la tua azienda con strategie digital vincenti.Chiedi la tua consulenza gratuita.