Potenziamento e compravendita di links per aumentare PageRank e TrustRank. La buona matrice di links La migliore matrice di links possibile è quella naturale: quella cresciuta in modo equilibrato nel tempo. Google ama molto i siti che vengono implementati gradualmente ed ho ottenuto ottimi risultati quando, terminato (si fa per dire) un sito, vi ho aggiunto un blog per interagire con i visitatori del sito. In tal senso, non ci sono differenze a livello di sitemap (per Google), fra pagine blog e pagine sito, a patto di aggiornarla ad ogni nuova pagina immessa. Aumenteremo notevolmente il nostro successo, se tali pagine verranno richiamate anche da altri siti (o blog, social, ecc.) meglio se ad alto PageRank/TrustRank. E' tutto vero quanto ho affermato? Beh... mica tanto: per MSN e Yahoo (quasi) tutto fa brodo. Per questi motori di ricerca infatti, i controlli sulla "originalità" della matrice sono molto scarsi. Per Yahoo l'unico "peso" abbastanza importante è il TrustRank del sito che ci linka mentre MSN rileva la "tematicità" della pagina che ci richiama. Ancora una volta Google si dimostra il motore di ricerca più completo, dato che lavora in modo diverso. Google: parametri rilevati per una buona matrice di links: 1) TrustRank del sito che ci linka 2) Tematicità e lingua del sito che ci linka 3) Anzianità del link che ci richiama: più è vecchio e più vale. 4) Provenienza dei link da domini diversi (è inutile farsi richiamare mille volte dallo stesso sito: è molto meglio farsi richiamare una volta da mille siti diversi!) 5) Redistribuzione delle classi di Ip dei siti/pagine che ci linkano. In parole povere: essere richiamati da siti che provengono dallo stesso indirizzo Ip (indirizzo del server), serve a poco. Non è da escludere infatti, che tali siti siano stati fatti tutti da noi. Riassumendo in parole povere: facciamoci richiamare da pagine interne di siti ad alto TrusRank, posizionati con diverso indirizzo Ip.
Trasforma la tua azienda con strategie digital vincenti.Chiedi la tua consulenza gratuita.