Un brand, “Sapere Lucano”, creato appositamente per diffondere nel mondo l’eccellenza enogastronomica Made in Basilicata. Alla presentazione del progetto, a Potenza lo scorso 8 luglio in collaborazione con GOON, ha partecipato anche il Direttore Commerciale di NUR Rinaldo Zambello.
Durante l’evento, Zambello ha parlato di come il progetto possa essere abilmente supportato, diffuso e incentivato utilizzando le nuove tecnologie 2.0: e-commerce e digital marketing. Nello specifico, si è parlato di come il web possa aiutare a diffondere la cultura enogastronomica italiana (ma anche più in generale tutte le Eccellenze) in un Paese come la Cina, un territorio difficile e molto delicato nel quale investire, in cui si stima però che il business generato online arrivi ad occupare entro il 2015 circa il 40% dell’intero mercato.
Il servizio al TgR Basilicata
E’ possibile visionare il servizio andato in onda su TgR Basilicata, in cui si parla del progetto Sapere Lucano (minuto 10.10). Il progetto stimolerà non solo la diffusione e l’apprezzamento dei prodotti tipici lucani nel mondo, ma anche un consistente flusso turistico di ritorno, coinvolgendo chi è rimasto affascinato dai profumi e sapori italiani a venirli a provare direttamente sul territorio nel quale vengono prodotti.