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Antares Vision

Una strategia su misura per brand awareness e lead generation

antares vision

sfida

Antares Vision ha iniziato come una start up per diventare, in pochi anni, un'azienda globale, quotata in borsa, che opera in un ambito prettamente B2B. L’azienda è specializzata in soluzioni complete e flessibili nei sistemi di ispezione, track & trace e gestione intelligente dei dati che creano valore aggiunto ai prodotti in ogni fase della catena di approvvigionamento.

Avevano bisogno di un nuovo sito web, di posizionare il brand su mercati internazionali attraverso la SEO, attivare campagne per generare lead commerciali worldwide e gestire una consulenza anche di tipo operativo (attraverso report, analisi dati, analisi mercato e competitor, etc.) a 360°.

Avevano bisogno di un'agenzia strutturata e competente per una strategia B2C efficace per vendere online, partendo dalla creazione di una nuova piattaforma e-commerce, più performante di quella preesistente. Abbiamo realizzato la nuova piattaforma, che si interfaccia automaticamente con il loro sistema gestionale. Abbiamo studiato campagne social e Google, iniziato l'attività di posizionamento (SEO) in Italia, gestito i lead. Con un obiettivo futuro: vendere in mercati esteri.

Antares Vision
risultato

Abbiamo realizzato il nuovo sito web con un CMS completamente custom, la visibilità e il valore del brand sono aumentati e comunicati in modo più efficiente; abbiamo creato traffico sul sito web e generato lead commerciali B2B. Tutto questo è stato possibile con una strategia digitale basata sul posizionamento (SEO) internazionale, campagne adv, analisi dati, consulenza e reportistica programmata, e altro ancora.

Gli obiettivi sono stati raggiunti e il sito web - grazie soprattutto alla SEO e alle campagne lead generation, ha generato un forte incremento di visibilità sui mercati internazionali e di lead commerciali in target.

approccio

Antares Vision aveva bisogno di un partner competente, in grado di gestire un progetto così importante e ampio, con competenze interne di altro profilo e strutturato per seguire una strategia B2B. Prima dell'avvio del progetto, sono state fatte analisi di mercato per valutare l'approccio migliore, sono stati analizzati i dati a disposizione e studiati i principali competitor per tracciare una strategia digitale vincente, avendo come obiettivi principali la brand awareness e la generazione di lead commerciali.

La consulenza è stata particolarmente efficace poiché ha permesso di rafforzare, in modo sinergico, il legame cliente/fornitore.

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