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Il marketing dell'energia online e offline

gruppo tea

sfida

Tea Energia, società mantovana del Gruppo Tea, si occupa della vendita di luce e gas a famiglie e aziende su tutto il territorio italiano. L'azienda rappresenta un punto di riferimento per i clienti che ricercano sicurezza, servizi efficienti e continuità dell’assistenza. 

Tea Energia ha scelto di unirsi a NUR con l'obiettivo di potenziare l'attività di Lead Generation e al tempo stesso di sviluppare una solida Digital Presence grazie ad un approccio multicanale online e offline.

Gruppo Tea
risultato

In pochi mesi, sono stati conseguiti risultati significativi nell'espansione della presenza online, nell'incremento dell'engagement e, di conseguenza, nell'accrescimento dell'awareness del brand. Attraverso una comunicazione costante e proficua con Tea Energia, l'attivazione di nuove strategie social e l'implementazione di campagne sia online che offline, si è potuto infondere nuova dinamicità alla presenza digitale e potenziare notevolmente l'efficacia della lead generation.

+4%

Social Engagement Rate

Crescita trimestrale delle interazioni registrate sul canale Facebook

1.000 leads

MQL Raccolti

I lead da campagne social Facebook sono stati oltre 1K

600.000

Social Interactions

Utenti raggiunti per quasi 4 milioni di impression

approccio

Per consolidare la presenza del brand sui social, NUR ha scelto di articolare l’approccio in diverse fasi. Dopo un'attenta analisi iniziale, è seguita la creazione di piani editoriali mensili e settimanali, coinvolgendo gli utenti su varie piattaforme.

Attraverso le attività di Social Media Marketing, NUR ha incrementato la Brand Awareness e messo in risalto i servizi e le ultime novità del settore. I contenuti sono costantemente aggiornati e studiati in ottica con la stagionalità e le promozioni attive. Le campagne di PPC, con landing page dedicate, sono invece ideali per fare Lead Generation e comunicare con utenti altamente qualificati. 

Gran parte della strategia coinvolge anche Campagne Offline, che Nur segue a 360°, curando il media mix, i rapporti con i fornitori, le grafiche e i copy. Grazie a queste attività di advertising su radio, affissioni e stampa locale, TEA Energia rafforza la propria presenza sul territorio e genera traffico effettivo presso i punti vendita.

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