Bonfiglioli S.p.A.
Social Media Presence & Lead Generation Worldwide
bonfiglioli s.p.a.
Con oltre 60 anni di storia, il Gruppo Bonfiglioli è una multinazionale italiana e leader mondiale nella produzione di riduttori, motoriduttori, e inverter. Realizza prodotti e soluzioni all’avanguardia per diversi settori come Agricoltura, Alimentare, Logistica, Robotica, E-mobility, Eolico, Impianti di Riciclo e molti altri ancora.
L’azienda è presente con 20 filiali nel mondo, con i suoi prodotti copre oltre 80 Paesi e conta circa 4000 dipendenti.
Il suo obiettivo con Nur? Seguire un percorso di Digital Transformation, capace di sincronizzare i processi aziendali con le strategie di lead generation e marketing online.
Inoltre, tramite una strategia di Social Media Marketing, l’azienda ambisce ad ampliare la propria presenza internazionale e a rafforzare la Brand Awareness.
Dal 2019, la partnership con Bonfiglioli ha guidato l'azienda verso una crescita costante e un'affermazione sia nel mercato online che offline, accompagnata da dati positivi su tutti i fronti.
1° semestre 2023 vs 2022:
Lead dal sito web
Traffico lingua inglese
Completamento obiettivi
Conversion Rate Google ADS
Lead su LinkedIn
Instagram Interactions
A partire da un'attenta analisi del cliente e dei concorrenti è emerso un approccio strategico ben definito, che nella sua fase iniziale si è concentrato sul potenziamento della presenza online del marchio: apertura di nuovi canali e studio di un piano annuale e mensile per le pagine Instagram e LinkedIn. Analizzando i dati e le performance, negli anni è stata definita sempre più nel dettaglio una strategia contenutistica rilevante e coinvolgente per l’utente. I contenuti vengono declinati per i singoli mercati internazionali, anche in linea con l’evoluzione e l’espansione dell’azienda.
In una seconda fase della collaborazione, si è proceduto ad ampliare le attività di generazione di contatti commerciali con campagne PPC multichannel. Attualmente, NUR supporta l'azienda nei lanci di prodotti, progetti e iniziative internazionali, oltre a potenziare l'e-commerce B2B e sottolineare la partecipazione a fiere di settore. Particolarmente rilevante è l'impegno nella progettazione e promozione di campagne di Lead Generation verticali per l'acquisizione di contatti B2B.