Blumarine Home
Vendite e-Commerce internazionali nel settore del tessile casa.
blumarine home
Blumarine Home è un rinomato brand italiano nel panorama della moda e dell'arredamento per la casa, con una prestigiosa linea di biancheria luxury. Vanta un'esperienza ultraventennale nella creazione di collezioni dallo stile distintivo e dalla qualità raffinata.
L'obiettivo comune è quello di “aumentare le vendite sul canale digitale” attraverso una strategia multicanale che integra con successo SEO, campagne cross-media di Advertising e Marketing Automation, sfruttando un approccio basato sui dati. Il tutto si inquadra nella prospettiva di un'espansione internazionale, con particolare attenzione al pubblico di lingua inglese.
Le attività continuative hanno raggiunto risultati favorevoli:
di entrate
dal kick-off delle campagne sell-out.
di utenti
qualificati raggiunti.
Nel corso degli anni la collaborazione con Blumarine Home si è arricchita, integrando sempre più canali in modo da coinvolgere utenti in ogni fase del Funnel di conversione.
Nella fase di Awareness la strategia SEO, sia in italiano sia in inglese, ha permesso di migliorare il posizionamento delle pagine prodotto sui motori di ricerca, rafforzando la Domain Authority del marchio.
Nelle fasi di Consideration e Conversion, l'accurata combinazione di campagne ADV progettate su Google, Facebook e Instagram, la sponsorizzazione dei contenuti e delle promozioni è stata la chiave per instaurare una connessione diretta tra l'utente e il brand, sempre con il costante obiettivo di ottimizzare le performance.
Nella fase di Loyalty, l'approccio si sposta all'Email Marketing e alla Marketing Automation con la creazione di touchpoint periodici. Queste strategie pongono al centro il cliente, dando vita a contenuti personalizzati.