Cosmet Group
Aumenta le conversioni e la brand awarareness con una strategia Omnichannel
cosmet group
Punto di riferimento nel settore degli infissi, dal 1985 Cosmet Group si distingue nella produzione di serramenti di alta qualità in legno, PVC e alluminio, attraverso le 3 Aziende specializzate del Gruppo.
Con l’obiettivo di aumentare la notorietà del brand a livello nazionale e incrementare la Lead Generation, Cosmet Group sceglie di affidarsi a NUR e sviluppare una strategia di marketing digitale efficace per emergere.

In pochi mesi sono stati raggiunti risultati significativi in termini di creazione di nuove e più estese connessioni commerciali in regioni chiave d'Italia, così come l’incremento della presenza online che ha aumentato la notorietà del marchio a livello nazionale.
Conversioni
Lead dalla Campagna Google Ads nei primi 4 mesi di attività
Impression
Le cui conversioni da Campagna prodotto sono stati oltre 109 in 3 mesi
Social Interactions
Utenti raggiunti su LinkedIn in 3 mesi
Inizialmente, la collaborazione con NUR Digital Marketing si è focalizzata sulla creazione di un sito catalogo completo, con un layout grafico studiato in ottica UX. Questo prevede anche l’implementazione di un'area riservata avanzata, delineando così una nuova vetrina digitale con un alto livello di personalizzazione.
Il passo successivo ha riguardato la strategia Omnichannel, che coinvolge l’ottimizzazione SEO, le Campagne di Advertising e la gestione dei Canali Social.
L'attività SEO ha radicalmente potenziato la visibilità online di Cosmet Group, anche grazie a strumenti avanzati, come: un'analisi approfondita dei competitor, analisi predittive tramite l’Intelligenza Artificiale e uno studio UX in ottica SEO.
Con Campagne Prodotto su misura per ogni brand, NUR ha ottimizzato le performance di Vendita, mentre l'implementazione di campagne strategiche stagionali ha garantito traffico qualificato nei momenti cruciali.
In parallelo NUR ha rivoluzionato i canali Social Media per Cosmet Group, catturando l'interesse del pubblico target. Inoltre, per i brand affiliati Cosmet Infissi, Fideal e Alwo, sono state sviluppate strategie specifiche su Instagram e Facebook, massimizzando così l'engagement e la visibilità.