S.Inox

Lead Generation e Innovazione tecnologica per la crescita nel settore B2B

s.inox

sfida

S.Inox è un'Azienda B2B specializzata nella rivendita di prodotti in acciaio inossidabile nella zona di Brescia, fondata alla fine degli anni '80. In NUR cerca un partner affidabile per espandere la propria clientela e rendere più efficiente la gestione degli ordini.

La sfide principali erano 2:

  1. Studiare campagne pubblicitarie mirate per aumentare la visibilità dell’Azienda e attrarre nuovi clienti.
  2. Sviluppare un portale B2B integrato con il gestionale, che fosse facile da utilizzare per una vasta gamma di clienti e capace di gestire in modo efficiente gli ordini.
S.Inox
risultato

La strategia vincente ha permesso a S.Inox di espandersi, creando un nuovo sito di produzione. Dopo un periodo di prova di sei mesi, le attività di brand awareness e conversione su LinkedIn e Google hanno prodotto risultati eccellenti, aprendo la strada a budget più elevati e a una maggiore esposizione del marchio.

750

Nuovi clienti

Nuovi lead generati per l’Azienda

+45

Richieste di ordine

Aumento delle richieste di ordine

-30%

Tempo di gestione

Riduzione del tempo medio di gestione ordini
 

approccio

Il rapporto tra S.Inox e il Team di NUR è stato caratterizzato da un continuo scambio di idee, proposte e competenze, per arrivare ad una soluzione finale in grado di rispondere perfettamente alle esigenze del cliente. Il processo ha riguardato:

  • Campagne di brand awareness e conversione:
    Le campagne su LinkedIn e Google hanno prodotto risultati così positivi, che hanno visto un aumento del budget per massimizzare i risultati ottenuti.
  • Campagne geolocalizzate:
    Campagne pubblicitarie mirate a specifiche aree geografiche per ottimizzare la penetrazione del mercato e raggiungere un pubblico più ampio.
  • Automazione dei workflow con Jeenius:
    Implementazione di workflow automatizzati per migliorare l'efficienza operativa e garantire una gestione fluida degli ordini.
  • Nuovo sito web:
    Sviluppo di un portale B2B completo di schede prodotto dettagliate e collegamento al gestionale NAVISION. Il portale permetterà ai clienti di richiedere ordini in modo semplice e veloce.
  • Optional avanzati sul sito web:
    Introduzione di funzionalità avanzate come un sito multilingua, un sistema di data bridge per l'integrazione dei dati e una ricerca avanzata per facilitare la navigazione.

Grazie a un approccio data-driven e all'implementazione delle più avanzate tecnologie nel settore, S.Inox continua a raggiungere risultati significativi. L'innovazione tecnologica e le campagne di marketing mirate hanno permesso all'Azienda di espandere la propria base clienti e migliorare l'efficienza operativa. Con il sito web in rifacimento, S.Inox continua a evolversi per offrire un servizio sempre migliore ai propri clienti, dimostrando come le soluzioni digitali portate da NUR Digital Marketing possano trasformare l'operatività aziendale e creare nuove opportunità di crescita.

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