Analisi dei dati
Se non è misurabile, non è migliorabilePrima di un servizio, prima di una strategia, prima di ogni cosa, partiamo dall’attenta analisi dei dati. Tutto ciò che facciamo e proponiamo è basato su di essi - non sull'esperienza, o sulla percezione. L’analisi dei dati segue tutto il progetto - dalla fase preliminare della proposta alla lavorazione vera e propria, fino alla chiusura, per verificare i risultati raggiunti e impostare nuove strategie per migliorarli ulteriormente. Il dato è la nostra costante.
L’analisi dei dati è la nostra costante, e avviene in ogni momento, per ogni tipologia di servizio (dai social alla SEO, dalle campagne all’ecommerce). Studiamo il cliente, analizziamo il sito e i competitor, vediamo quali dati occorre tracciare e iniziamo a misurare, fin da subito. Senza misurazione non c’è strategia.
Offriamo una strategia completa e perfettamente integrata
Consigliamo i servizi giusti per i tuoi obiettivi creando anche strategie complesse e su misura, studiate per sfruttare le specificità dei diversi strumenti.
Per proporre un servizio, studiamo e interpretiamo i dati prima, durante e dopo; la strategia viene quindi consigliata proprio sulla base dei dati raccolti - e degli obiettivi che devono essere raggiunti. Quest’analisi permette di creare strategie e prendere decisioni mirate sul cliente, secondo gli obiettivi che si pone.
L’unione fa la forza
Analizziamo diverse tipologie di dati in ogni fase del progetto, sfruttando software e piattaforme tra le più famose (come quelle fornite da Google Facebook), incrociando dati reali e stime ottenute da strumenti esterni per poter lavorare, insieme al cliente, su un quadro ampio e ben definito che permetta di prendere le decisioni migliori. Tra i dati che monitoriamo ci sono:
- Dati del sito ottenuti tramite Google Analytics
- Search Console per la sezione SEO
- Dati per le campagne e il CPC ottenuti da Google Ads, Facebook Business, Linkedin, Bing, software di email marketing come Jeenius (o MailChimp)
- Dati di mercato da siti come Statista
- Dati reali che vengono incrociati con stime ottenute da strumenti esterni tra i più famosi, ad esempio il monitoraggio dei competitor tramite SEMRush
Infine, aggreghiamo tramite Data Studio dati ottenuti da fonti diverse per creare dashboard personalizzate in ottica di data visualization - forniamo una visualizzazione intelligibile dei dati in rapporto agli specifici obiettivi di marketing del cliente.
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