Si è tenuto mercoledì 25 gennaio 2012 presso la sede di Apindustria di Mantova di via Ilaria Alpi, 4 il quarto dei cinque incontri gratuiti riguardanti il web, dove le aziende professioniste del settore incontrano gli imprenditori associati (e non) per sensibilizzare le aziende sulla gestione del web aziendale a 360° e informarle sulle potenzialità di business che questo potrebbe comportare. L’incontro (a partecipazione libera e gratuita) si è tenuto nell’ambito del ciclo @PIWEB 2011 – INTERNET E DINTORNI organizzato da Apindustria Mantova con il sostegno e la collaborazione di Sigla, NUR Srl e Dipiemme, aziende virgiliane leader nel settore della comunicazione e del web a Mantova.
“La vendita in un click: l’ABC dell’E-Commerce dal sito alla logistica”
Mercoledì 25 gennaio ore 17.45 – c/o Apindustria Mantova – Via Ilaria Alpi, 4
Spesso si sente dire che l’e-commerce è la soluzione a tutti i problemi di vendita delle aziende. In realtà si tratta di uno strumento importante ma che non è efficace allo stesso modo per tutti i prodotti o servizi. L’incontro offrirà una panoramica sull’e-commerce a partire dall’organizzazione del sito per la vendita on-line per poi arrivare alla gestione dei pagamenti, alla logistica delle spedizioni e all’organizzazione di un servizio di customer care.
CONTENUTI
- Il Mercato dell’e-commerce in Italia
- I Modelli di business: B2C, B2B, C2C
- Piattaforma standard o customizzata? Quale il costo dell’applicazione?
- Usabilità e-commerce: shopping experience
- L’Affiliation Marketing
- Gli strumenti e le tecniche di tracciamento
- Customer Care: il valore degli utenti
- La definizione del budget: costi e ricavi di un negozio virtuale
Relatore: Rinaldo Zambello (NUR Srl)
Vuoi vedere le slide dell’incontro?
Entra nell’account SlideShare di NUR Srl e scarica le slide del 25/01/2012
ULTIMO INCONTRO – Marketing Mix
Il prossimo e ultimo incontro che si terrà il 22 febbraio 2012 verterà sui principali basamenti di marketing mix, ossia come attivare un progetto di comunicazione tra carta, web, radio e tv.